Pagine

giovedì 24 maggio 2012

Tendenze costumi estate 2012, secondo Nicole





A Nicole, di IV A piace parlare delle prossime vacanze..in particolare dei.. costumi per il mare: preavverte già l'aria ed il profumo dell'estate, sinonimo, per gli alunni, di libertà assoluta di godersi il tempo libero. E' da tempo che mi parla della tendenza dei costumi 2012, ed eccola che ci suggerisce idee per poter sceglier uno idoneo per la nostra corporatura! Lei, come la maggior parte delle teenagers preferisce i bikini, che le rende disinvolte; io il trikini, il magico costume che indosso anche durante i miei bagni invernali nel mare di Fano. Ecco cosa ci consiglia:
"Tra i tanti modelli di costumi da bagno il trikini è senza dubbio quello più trendy. Scomodo per l’abbronzatura, ma indubbiamente molto sensuale, è stato uno dei preferiti dai designer per l’estate 2011. Tutti i fashion trend si ritrovano perfettamente applicati nelle originali forme dei trikini. Colori fluorescenti, il color block, print floreali, print con frutta e motivi geometrici.
 
Il trikini, diversamente da quanto si può pensare, non è un modello di costume riservato alle più perfette, anzi. La sua particolare struttura permette di nascondere difetti in modo totalmente strategico e enfatizzare i punti forti. Il trucco sta nello scegliere il modello che ci favorisce di più e nella tonalità, ovviamente, più indicata ai colori del nostro volto.






                                                           
L’Estate è alle porte e molte fanciulle sono già alla ricerca del costume perfetto per le tanto attese vacanze al mare. Bikini o costume intero? Colorato o a tinta unita? A fascia o a balconcino? Se anche voi siete afflitte da questi dilemmi date un’occhiata alle tendenze 2012 in fatto di costumi da bagno.

Il costume da bagno è il capo essenziale per una vacanza in spiaggia al Top e, per questa ragione, non solo deve essere adatto al nostro fisico ma deve anche essere in linea con le tendenze proposte dalle passerelle 2012 e dai marchi più famosi del settore.

Anche quest’anno i due pezzi la faranno da padroni sulle spiagge italiane, in particolare quelli con reggiseno a fascia, intramontabili ed in voga sin dalla scorsa stagione, ed i bikini in stile Pin-Up. Gli anni ’50 sono, infatti, tornati alla ribalta sia nel make-up che nell’abbigliamento. Anche la moda mare ha colto la palla al balzo per proporre capi ispirati alle Pin-Up, con slip a vita alta poco sgambato e reggiseno push-up che mette in evidenza il decolleté. Lo stile Pin-Up è particolarmente adatto a chi vuole mascherare un po’ di “pancetta” e puntare sulla scollatura prosperosa.


Il costume intero anche per questa stagione sarà out. In compenso le amanti del genere potranno puntare sul cosiddetto “Trikini”, cioè un mix tra costume intero e due pezzi, caratterizzato da una fascia sulla pancia che unisce il pezzo di sopra allo slip. Tutte le maggiori case di moda mare hanno realizzato la loro personale versione del “Trikini”: scegliete quello che preferite e sfoggiatelo sin dai primi giorni in spiaggia. Il trikini va bene per le fanciulle molto magre e con poco seno, per mettere in evidenza i fianchi e donare una linea più arrotondata e sinuosa.

Per quanto riguarda i colori, quest’estate domineranno le stampe (siano esse floreali, animalier, astratte, etc.) e le tinte sgargianti. Per completare l’opera ricordate di abbinare al vostro costume degli accessori fashion, come i cappelli di paglia, le collane di ispirazione esotica, i fiori per capelli e i copricostume hawaiani."
Bene, Nicole, spero di incontrarti sulla spiaggia di Fano per commentare i costumi indossati dalle tue amiche e da te consigliati!! Grazie per i tuoi preziosi consigli

Nessun commento:

Posta un commento