



Le ossessioni degli uomini? Pelle, sopracciglia e capelli. Io comunque penso che l'apparenza possa ingannare; cosa fare di un uomo edonistico, che cura solo o in particolare la propria immagine? Che messaggio ci può trasmettere un tipo simile? Certo, curare l'aspetto esteriore può servire a chi lavora nel campo artistico, della moda, spettacolo, a chi deve presentarsi per un colloquio di lavoro, a chi deve..sopravvivere, ma non serve per vivere o risolvere certi problemi! La bellezza è negli occhi di chi guarda e poi la vera bellezza che fa perdere la testa e per cui si rimane affascinati è quella interiore: essere belli dentro,
questo è l'obiettivo che tutti dovrebbero perseguire e ciò presuppone un equilibrio psico-fisico che non trascura alcun aspetto relazionale.
La vanità, a quanto pare appartiene non solo alla donna, ma anche all' uomo!A proposito della barba, Mattia di III A mi riferisce che ora va tanto di moda la barba incolta specie per gli uomini con capelli mori e lunghi; per quelli con capelli scuri e corti la barba incolta non è consigliata: meglio la variante alle basette. " Per tutti gli uomini con capelli chiari la barba è un ottimo modo per conquistare fascino e diventare uno sciupa..donne!! Attenti però a non superare i limiti..la barba incolta e non curata può divenire simbolo di sporcizia".
Bhè, per il momento Mattia si presenta a scuola ancora con barba incolta e curata; che stress deve essere per l'uomo tagliarsi ogni giorno la barba o curare quella incolta!
Nessun commento:
Posta un commento