Pagine

lunedì 30 maggio 2011

Il fascino maschile e..la moda della barba

Anche i ragazzi non sono insensibili alle tendenze dell'uomo moderno e pensano che l'idea per cui "l'uomo virile ha da puzzà" sia ormai obsoleta, lasciando spazio a corpi depilati, profumati, idratati, impomatati. Di tutto di più, ormai lui fa come lei: creme snellenti e colorate, fondotinta, gel antistanchezza e contorno occhi: ormai la cura del corpo maschile compete con quella delle donne; euro 206,9 milioni: tale è l'ammontare della spesa in Italia per prodotti per il trattamento e cura del corpo e viso maschile nel 2010! E già, perchè questi prodotti sono molto costosi.
Il modello Beckham resta vincente", confessa Emiliano Viviano, 25 anni, portiere del Bologna e della Nazionale, nel senso che Beckham resta un'icona maschile. Emiliano ama cambiare look e consiglia: buon taglio di capelli azzeccato, look alla moda, sport, menù variato con pasta, pesce e carne, insalata e pollo, abbigliamento casual, spesso..barba lunga, qualche profumo.
 
Le ossessioni degli uomini? Pelle, sopracciglia e capelli. Io comunque penso che l'apparenza possa ingannare; cosa fare di un uomo edonistico, che cura solo o in particolare la propria immagine? Che messaggio ci può trasmettere un tipo simile? Certo, curare l'aspetto esteriore può servire a chi lavora nel campo artistico, della moda, spettacolo, a chi deve presentarsi per un colloquio di lavoro, a chi deve..sopravvivere, ma non serve per vivere o risolvere certi problemi! La bellezza è negli occhi di chi guarda  e poi la vera bellezza che fa perdere la testa e per cui si rimane affascinati è quella interiore: essere belli dentro,

questo è l'obiettivo che tutti dovrebbero perseguire e ciò presuppone un equilibrio psico-fisico che non trascura alcun aspetto relazionale.
La vanità, a quanto pare appartiene non solo alla donna, ma anche all' uomo!A proposito della barba, Mattia di III A mi riferisce che ora va tanto di moda la barba incolta specie per gli uomini con capelli mori e lunghi; per quelli con capelli scuri e corti la barba incolta non è consigliata: meglio la variante alle basette. " Per tutti gli uomini con capelli chiari la barba è un ottimo modo per conquistare fascino e diventare uno sciupa..donne!! Attenti però a non superare i limiti..la barba incolta e non curata può divenire simbolo di sporcizia".

Bhè, per il momento Mattia si presenta a scuola ancora con barba incolta e curata; che stress deve essere per l'uomo tagliarsi ogni giorno la barba o curare quella incolta!

Nessun commento:

Posta un commento