Pagine

sabato 3 marzo 2012

La dura vita di un modello..Francesco Brunetti





Siamo curiosi di sapere che fine ha fatto Francesco, mio ex alunno diplomatosi lo scorso anno; lui, ora sfila da solo nella passerella che è la sua vita..la sua carriera e, da come racconta, non è facile inserirsi nel mondo del lavoro, neanche per lui che è dotato di buon fascino maschile!


"Dopo il diploma a luglio ho fatto il bagnino fino a settembre. Successivamente mi sono recato a Milano, ospite nell'appartamento dell'amico del mio agente, per cercare lavori e casting da modello, ma con estrema delusione sono riuscito a lavorare solo due volte: colpa della crisi che coinvolge non solo i giovani modelli come me, ma anche coloro che già lavoravano bene l'anno precedente..

Scoraggiato dal trend, e previo colloquio con esito positivo, sto lavorando presso Abercrombe and Fitch, negozio famosissimo per avere all'interno diversi modelli che si possono assentare per partecipare ai casting: è un lavoro fisso, guadagno bene e mi trovo bene; dopo due settimane mi hanno affidato il reparto dell'ingresso destinato in genere ai modelli migliori.
Nel mese di ottobre, come modello, ho lavorato poco: un servizio fotografico su Max, di cui una foto (sulla moto)è presente nel mio profilo Fb. Novembre è stato più proficuo: un lavoro di 7 giorni con video, sfilata e showroom per Zegna Sport e su Fb ho il video della presentazione.
Dicembre poi per me è stato il migliore perchè è cominciata la convivenza con la mia ragazza Alice Consoli, nella zona moscova, molto bella a Milano, vicino al Parco Sempione. Nel mese di Gennaio mi sono assentato dal mio lavoro fisso per dare spazio alla settimana della moda e sfilando per stilisti famosi. Il titolare del negozio in cui lavoro mi ha proposto di lavorare nel mio reparto a petto nudo perchè piacevo: non l'ho fatto perchè la mia agenzia per ragioni di immagini non voleva. Ma ora mi sto allenando per farlo perchè si guadagna di più. Quindi ottime prospettive per Marzo e Aprile.."
Bravo Francesco, sei un ragazzo che lavora onestamente. Hai accettato anche un lavoro subordinato, consapevole dei limiti incontrati nel mondo delle sfilate. Continua a percorrere il tuo palcoscenico con la grinta di chi sa affrontare una tempesta  nel mare ..d'inverno.

Nessun commento:

Posta un commento