Pagine

giovedì 1 dicembre 2011

Ricordi del bagno sotto la neve: Youtube "Fano signora"

15 Dicembre 2010, mercoledì, giorno libero per me da impegni scolastici. Al risveglio fiocchi di neve scendevano lenti sul manto stradale, colorando di bianco il giardino che circonda la mia casa. Meraviglioso spettacolo della natura! Felicità inaudita pensando al mio primo bagno sotto la neve. Volevo un ricordo del magico bagno e nessuno dei miei amici, per motivi di lavoro, era disponibile per una ripresa video; Fano Tv si. Poi cessa l'incantesimo, tutto torna come prima.
Alle 10,30 comincio a preparare i miei indumenti termici per il dopo bagno, come ogni giorno e all'improvviso si scatena una bufera di neve: grossi fiocchi bianchi mai visti, le strade ed il paesaggio si imbiancavano a vista d'occhio! Alle 11 ero davanti al mio capanno più emozionata del solito! Ho indossato la cuffia di plastica, calzari e guanti in tessuto neoprene, un costume estivo trikini con i fiori e via..camminavo sulla neve.. respiravo un'aria diversa dagli altri giorni, frizzante, come i fiocchi di neve che si adagiavano sulla mia pelle..li sentivo, mi piacevano da morire, mi accarezzavano: che meraviglia! tutta la spiaggia bianca, da sola, davanti ad una bufera di neve che si confondeva con il colore del mare...più freddo del solito ma più vivo di sempre! Atmosfera irreale.

 Prima le foto con la giornalista Silvia Bonci del Resto del Carlino - inserite tra le immagini del mio profilo Fb- poi l'intervista di Fano Tv con Alice Gambacorta. Via subito nel mare, con tanta voglia di immergermi e nuotare, di ringraziare per la splendida giornata, per quelle sensazioni particolari e misteriose che trasmettono serenità e benessere. Poi di nuovo l'intervista di Alice e poi via a casa, con quel bellissimo ricordo! Non usavo Internet per mancanza di Adsl in casa, non ho visto neanche il video di Fano Tv; nel pomeriggio numerosi sms di amiche ed amici, isolati dal gelo, e molte telefonate mi avvisarono del servizio di Fano Tv visibile anche su Youtube e delle numerose visualizzazioni, fino a comparire in Home Page! Io per la prima volta ho visto il mio video solo dopo 4 giorni, al mio ritorno a scuola, accompagnato dall'applauso generale dei miei studenti.
 Per la prima volta ho visto il video a casa nel mese di Febbraio 2011, dopo aver fatto installare Adsl. Ma non è questo ciò che conta: no Youtube con oltre 92.000 visualizzazioni, non la ripresa Tv o il servizio sul Resto del Carlino o la visione del video anche su Canale 5 e Italia 1..Ciò che conta è il ricordo che ora conservo, grazie a Fano Tv e al Resto del Carlino, di quella unica, magica, misteriosa, indimenticabile e fantastica giornata.
Nei prossimi articoli mi soffermerò a parlare dei numerosi commenti aggiunti al video su Youtube; alla prossima!! Pensando ad un'altra giornata di neve 2011  

Nessun commento:

Posta un commento