Pagine

martedì 29 novembre 2011

Maledetto virus influenzale..mi ha steso.. in KO!




I virus e gli insegnanti procedono in questo periodo parallelamente: gli insegnanti sono in ansia e non concedono tregue agli alunni per avere i voti e..produrre un risultato entro il 15 dicembre (scadenza del trimestre); i virus influenzali, trasmessi dagli alunni , prendono di mira gli insegnanti indeboliti dall'ansia struggente di racimolare voti! E' ciò che sta capitando a me.
I batteri e virus da quest'estate mi tormentano: prima l'Ischerichia coli che mi doveva costringere al riposo perchè, secondo il medico, le acque del Lido di Fano erano sporche per l'eccessiva presenza di bagnanti: e invece ho  nuotato ogni giorno; ora con il mare freddo, ogni batterio muore..per fortuna.






Ieri il virus influenzale..mi ha steso in orizzontale sul letto di casa. All'improvviso, senza nessuna difesa farmacologica mi ha colpito nel lato A con pugni e dolori nello stomaco e intestino; nel lato B con pugni, forti dolori articolari e muscolari sulla
schiena..e, come se non bastasse.. una febbre a 39 C° (da 20 anni non avevo febbre)! Non ricordo di aver avuto nel mio passato un simile virus atroce, violento, come adesso, con dolori acuti!
Il problema e i sensi di colpa: alle 8 di ieri 37,5 di febbre; avrei voluto andare a scuola per poi tuffarmi in mare..non riuscivo a stare in piedi. Poi ho deciso di prendere due giorni di malattia, ma la voglia di nuotare nel mare era tanta: che fare? Andare o no nel mio "maredinverno" durante la sindrome influenzale? Immaginavo già i commenti di qualcuno: eccola, ha preso due giorni di malattia e va al mare..una contraddizione..Meglio comunque tuffarsi nel mare freddo piuttosto che affrontare 100 alunni durante la malattia!

.Il virus allora ha deciso e mi ha sciolto il dilemma: mi ha talmente stordita dal dolore che non ho potuto assolutamente nè pensare al mare, nè alzarmi per recarmi al mare: idem anche oggi. Vedremo domani. Da 4 anni pratico lo sport estremo del nuoto quotidiano nel mare senza muta anche se ho mal di gola, tracheite, raucedine, raffreddore, tosse, bronchite, mal di testa, e mai, dico mai, sono stata messa in KO da un virus influenzale.
 Però a qualcosa è servito sto virus: in primis a far capire agli alunni che non possono programmare le interrogazioni di fine trimestre con i loro tempi, perchè comunque devono fare i conti con i tempi dell'insegnante che si potrebbe ammalare anche all'ultimo minuto! E poi ci fa apprezzare il benessere della quotidianità, il vivere semplice, godendo della salute e di ciò che ci circonda..e poi sono dimagrita 1/2 kg. E vai!!!!!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento