Pagine

lunedì 2 gennaio 2012

Buon Anno a tutti gli amici Fb con il primo bagno 2012 a Pesaro: le immagini







No neve, no gelo, no pioggia: un sole splendido e un mare cristallino, limpido, trasparente, invitante, meraviglioso..e per finire un panorama stupendo della costa adriatica e del promontorio di Pesaro: questo è lo spettacolo che ieri, 1 Gennaio 2012, ho visto immergendomi nel mare freddo pesarese, nei pressi della sede dei Canottieri, a ridosso del molo di Moloco. E' stata un'occasione particolare, quella del bagno di inizio anno nuovo, per ritrovarmi con tutti gli omaccioni pesaresi, ossia con coloro che, per tradizione, ogni giorno di Capodanno si ritrovano in gruppo a tuffarsi in acqua!. Le presentazioni, scambio veloce di complimenti, tra cui Spinaci: "Anche io, l'anno scorso qui a Pesaro ho fatto il bagno non sotto la neve... ma sulla neve".. Ecco qui le immagini.
Grazie ad Alessandro Bischi, organizzatore dell'evento, con la presenza del pubblico, di Tg3 e del Resto del Carlino, sono stata ospitata dai simpatici uomini di ferro che, previo riscaldamento di circa un'ora nella palestra dei canottieri, ogni anno festeggiano insieme. Non vi nascondo l'emozione che ho provato nel percorrere in auto la strada che porta a Pesaro e ...l'imbarazzo, nel ritrovarmi, io unica fanese, con tutti quegli uomini pesaresi con muscoli scolpiti e pettorali in evidenza!! 
Un mare incredibilmente verde: dall'alto era possibile osservare e contare tutte le striature del fondo marino e ...tutti i sassi ivi riposti. 
Quando i canottieri, dalle loro canoe, mi hanno visto nuotare e allontanarmi al largo, si sono preoccupati intimando agli omaccioni di prestarmi aiuto: ma invano perchè la temperatura troppo bassa dell'acqua li ha costretti invece a fare ritorno immediatamente..e vai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Viva le donne! e viva anche i simpatici omaccioni di Pesaro!!Auguri dunque a tutti gli amici Fb con le immagini che ho inserito in questo post!  

Nessun commento:

Posta un commento