Pagine

giovedì 22 marzo 2012

Il messaggio di Marco: adotta un cane





Oggi bellissima giornata di primavera non solo per me (mare pulito, stupendo..) ma per noi tutti e..anche per loro...quei simpaticissimi musini in cerca di affetto!! Anche loro, come gli esseri umani, hanno bisogno di un punto di riferimento, di gravità...permanente (per dirla con Battiato..), non amano sentirsi abbandonati in un canile e preferiscono vivere in una vera e propria famiglia.

Marco, reduce- con un amico- dal canile Ragano sito in Fano, zona Tre Ponti, mi manda un messaggio  Fb molto chiaro: "..si percepisce la sensibile disponibilità del personale nel metterci a nostro agio; il numero dei cani ospitati dal canile si aggira sui 180: ognuno con la sua storia da raccontare e in cerca di una famiglia che dia loro affetto. Il nostro intento era quello di trovare un cane da adottare..la scelta non era facile..entrambi avremmo volentieri portato a casa tutti i cani presenti nel canile. Ma c'erano  alcuni cani che con il loro comportamento e la loro storia attiravano la nostra attenzione: Billo il setter inglese giocherellone, Mimì sempre in cerca di coccole, Bart lo scatenato e Giada la gelosa. 

Purtroppo, a causa dei tagli, il Comune ha sempre meno fondi per toglierli dalle strade ed aiutarli..ci raccontano le proprietarie che solitamente in questo periodo erano pieni di cuccioli, ma quest'anno solo pochi e peraltro già adottati. 

Per fortuna le condizioni di vita all'interno del canile sono tutt'altro che disagiate. Però i cani necessitano di cure mediche e spese di mantenimento che il Comune non riesce più a garantire e le proprietarie del canile utilizzano i propri fondi a tale scopo, per assicurare altresì amore e rispetto agli ospiti.
Ma se amorevolmente qualcuno volesse seriamente impegnarsi ad adottare e a dare una casa a uno di questi poveri sfortunati, basta fare un salto in via Chiaruccia 9 e scegliere il cane che preferite!".
Grazie Marco per il tuo invito, e anche per le belle immagini da te scattate nel canile.

Nessun commento:

Posta un commento