Pagine

sabato 24 marzo 2012

Trucchi, prima parte: make up serale, consigliato da Bayan

Vincite truccate, motori truccati, bilanci truccati, partite di calcio truccate... No!, non parleremo di questo, ma semplicemente di occhi.... truccati. Si, perchè le mie alunne di notte si trasformano da visi candidi a visi da star. Vi propongo consigli di Bayan sul trucco serale ideale per un sabato sera:  
"Questo è un trucco complesso e serale, con l'utilizzo di glitter e se vogliamo anche ciglia finte. 
Il 1° step è quello di applicare una base o primer all'occhio, da stendere su tutta la palpebra con l'utilizzo o di un pennello o delle dita, a mio parere il secondo modo è il migliore poichè si risparmia tempo e la stesura è ottima.
Il 2° step è quello di apllicare un ombretto di base per i glitter  affinchè nella palpebra non si vedano buchi ma un colore uniforme, l'ombretto che utilizzeremo sarà un viola simile a quello dei glitter, applicandolo con un pennello morbido per la palpebra mobile.
Il 3° step è quello di applicare un ombretto marrone "matte", cioè senza glitter e shimmer, nella piega dell'occhio per intensificare lo sguardo, questo ombretto marrone lo andremo a sfumare con un pennello da sfumatura insieme a un tocco di ombretto grigio per sfumare il tutto.
Il 4° step è quello dell'applicazione dei glitter per i queli useremo come base dei glitter in gel e poi con un pennello piatto a setole dure li stenderemo su tutta la palpebra mobile.
Il 5° e ultimo step è quello dell'applicazione di una matita nera all'interno dell'occhio, e una linea sottile di eye liner (quello che ho utilizzato io è un eyeliner in gel steso con un pennellino). E se volete potete aggiungere delle ciglia finte preferebilmente molto naturali e alla fine una bella stesura di mascara."
Beati i giovani, armati di tanta pazienza riescono ad ottenere risultati di make up eccellenti! Se lo dovessi fare io, autentica donna di mare, otterrei risultati disastrosi; al riguardo sono molto monotona: non faccio altro che, durante i miei trucchi, applicare solo una linea storta di matita nera sulla base inferiore dell'occhio e un tocco di mascara, con tutte le sbavature nere... sulla palpebra. Comunque buon trucco a tutte voi signorinelle!

Nessun commento:

Posta un commento