Pagine

martedì 15 gennaio 2013

Ora a Fano va di moda il J ovvero il J Lounge Bar & Restaurant, termine inglese che evidenzia il fascino della sua location: a ridosso del porto turistico di Fano (Marina dei Cesari) e della stupenda passeggiata che porta alla scultura del "Lisippo"; tra cielo, mare e terra... tra imbarcazioni da diporto, yacht, barche a vela.. circondato da uno specchio di acqua di mare e un rilassante giardino con piante tropicali. Questo è il J d'estate.

D'inverno il locale è particolarmente caratteristico: isolato dal resto della città, completamente intrigante.. immerso nel mistero della foschia, della nebbia, delle notti e serate gelide invernali (come piace a me!).
Come dimenticare il "3" delle interrogazioni? E i dispiacere di una relazione ormai finita?.. la rabbia per una partita persa?.. sprofondando nell'atmosfera degli spazi rilassanti del J, nell'angolo lettura con camino. Con la sua scultura morale di arte povera e il totem cactus, il J accoglie gli ospiti all'ingresso.
Per non parlare poi delle radici giganti... contorte e levigate dal mare disposte nelle fioriere del ristorante.

Il locale propone pranzi veloci adatti ai lavoratori, colazioni, compleanni, matrimoni ecc.. ma ai giovani interessa l'aperitivo dal venerdì alla domenica nelle salette interne raffinate e tranquille ove si degustano famosi vini locali e cocktail classici. Tutti sanno che al J è possibile ascoltare anche musica Jazz durante la stagione estiva con artisti internazionali. Mi riferisce Mattia che da gennaio è possibile ascoltare band giovanili.
Grazie J per la location da urlo.. e grazie per aver aderito al progetto scolastico della 5° A dell'ITC Battisti, simulazione di un'impresa pubblicitaria.

Nessun commento:

Posta un commento