Pagine

venerdì 1 febbraio 2013

Non c'è solo Dragon Ball: parole di BLEACH.

Se siete stanchi del solito Dragon Ball, se siete alla ricerca di un anime ( tratto da un manga ) appassoniante, avvincente e divertente, abbiamo quello che fa per voi: "Bleach".
E' una saga che ci ha subito incantati: è la storia di un ragazzo, di nome Kurosaki Ichigo, con la sovrannaturale capacità di vedere i fantasmi.
La sua avventura comincia quando un Hollow, un fantasma demoniaco assetato di grandi quantità di potere spirituale ( scoprirete di più guardando l'anime ), attacca la città natale di Ichigo ( Karakura Town ) e una shinigami ( Dio della morte ) interviene per difenderla.
Grazie alla sua capacità di vedere i fantasmi, Ichigo è l'unico ad assistere allo scontro e, vedendo la giovane eroina in difficoltà, tenta di aiutarla peggiorando ulteriormente la situazione per la shinigami. Lei ormai esausta , passa parte dei suoi poteri al giovane protagonista che, inconsciamente, si appropria di tutti i suoi poteri e sconfigge l'Hollow.
Da qui comincia l'avventura di Ichigo o, come viene spesso chiamato "Kurosaki-kun", che tra potenti shinigami ed Hollow vivrà battaglie tanto spettacolari quanto pericolose, cercando di accrescere sempre di più il suo potere per difendere le persone a cui tiene con l'aiuto della sua soul slayer ( katana ).


Secondo noi il messaggio trasmesso da questo anime, è quello di amicizia, lotta per l'onore, sacrificio e volontà di non arrendersi mai.
Purtroppo la TV nazionale non trasmette questo anime in quanto viene considerato troppo crudo e violento ( anche se noi non siamo della stessa opinione ), quindi noi appassionati, siamo costretti a guardarci gli episodi in streaming su internet, all'indirizzo: http://uiamteam.forumcommunity.net/?t=50363034 ( sottotitolato in italiano ).
Vi assicuriamo che la lingua originale giapponese trasmette maggiori emozioni in quanto, essendo la loro cultura, la passione traspare maggiormente dalle parole.
Siamo certi che la nostra umile recensione non sia paragonabile alla grandezza di questo anime quindi, BUONA VISIONE !!!

Ringraziano i lettori:
- Giovannini Marco
- Renzoni Andrea

Nessun commento:

Posta un commento