Pagine

lunedì 29 agosto 2011

I miei fiori di mare: i petali del mare di Miami, Florida

Se il mare d'Inghilterra ci lascia senza fiato, il "mare" di Miami ci dona fiori incantevoli e non solo!  E' Miriam, la mia carissima amica a crearli: ha un talento particolare. Ogni anno trascorre l'inverno a Miami, in Florida, per poi tornare a Fano in estate e durante la sua permanenza in America, si diletta a percorrere le lunghe spiagge di Miami, per raccogliere una moltitudine di conchiglie colorate dalle più svariate forme per poi creare bellisimi vasi di fiori, oggetti e bigiotteria." E' la mia passione, passeggiare a piedi scalzi sulla riva bagnata e raccogliere centinaia di gusci di conchiglie con colori diversi rispetto a quelle italiane: beige, rosa, arancio,ecc.sono i frutti del "mare", dell'oceano, che comunque rappresentano i doni del creato: questi doni io poi li trasformo in meravigliose  creazioni che la mia fantasia mi suggerisce e che poi regalo agli altri.." Che belle parole, e che bella persona è Miriam: lei, brasiliana, che tanto ha sofferto, riesce ancora a donare parole d'amore!!incredibile donna di fede. 
  In Florida ha anche vinto per questo motivo un premio gratificante. Ogni anno poi mi regala un prodotto del mare: il più incantevole è stato il vaso di fiori qui raffigurato.  Ho contato le conchiglie utilizzate per creare  un fiore  violaceo ancora con i petali tutti chiusi: 186  piccolissimi gusci sapientemente e amorevolmente incastrati con arte e gusto  per dare l'immagine di un fiore ancora con i petali chiusi; poi altri  fiori accanto: beige, rosa, bianco: quest'ultimo è incredibilmente bello: i gusci bianchi rendono l'immagine di una rosa  bianca completamente aperta! mi sono incantata a guardarli, li ho mostrati ai miei amici, li ho fotografati.
 Però sono fiori di mare particolari: sono sempre accanto a me, per ricordarmi quella bella persona che è Miriami, per ricordarmi poi il mare della Florida, il profumo dell'oceano, di quei petali che non appassiscono mai, il mio "maredinverno"!

1 commento:

  1. Che bellissima idea quella della tua amica Miriam, dev'essere bello osservare le sue composizioni in un momento triste e riuscire ad assaporare le spiagge di Miami e i loro frutti meravigliosi rimasti intatti... Un caro saluto. Marianna

    RispondiElimina