Pagine

lunedì 6 febbraio 2012

Il bagno sotto la neve del 6 Febbraio 2012


Un sabato da leoni..sopravvivo da tre giorni con la temperatura di 6 C° dentro casa, per colpa della caldaia che si è spaccata proprio il mattino alle ore 7..scuole chiuse, neve, bufera..contatto il tecnico..non può ripararla..bisogna aspettare il lunedì pomeriggio..ecco dunque, sono stata messa a dura prova..Da casa al mare che mi aspettava..il passo era breve..anche il mare aveva ed ha una temperatura di 5/6 C°, fuori più freddo, domenica -2 e stamane -4 C°! 




 





L'attesa per questo primo bagno sotto la neve 2012..la voglia di tuffarmi nell'acqua gelida e agitata invitante, con quei colori a me tanto cari (grigio, bianco)..E' proprio vero, ogni bagno è diverso dal solito: quest'anno l'esperienza del tuffo sotto la neve è stata diversa, più entusiasmante, più intrigante..più freddo, più dura la prova di sopravvivenza. E di nuovo immersa in quella favola che è il mare d'inverno: i pensieri svaniscono, la caldaia, i contatti con i tecnici..il da farsi,..io e il mare: il panorama che mi circonda, innevato, mascherato con costume bianco. Io con costume tigrato..il Gran Galà..il ballo con le onde di Grecale che freddo spirava forte stamane; oggi con costume a rombi bianco e nero: al mare piace cambiare..Il mio concerto preferito, una sintonia misteriosa con il cielo, il vento, il mare, il profumo di una favola che non finisce mai e ogni giorno si rinnova..

Immersa nel mare che mi attira, mi chiama e mi trascina distante, osservo da lontano amici e sconosciuti curiosi con macchine fotografiche e cineprese fermi sulla riva; poi guardo l'infinito immenso..le palafitte, le colline che completano il quadro fantastico..lì dove svaniscono i pensieri umani...poi l'incanto finisce..torno verso riva, verso la terra, dove si ripete lo stress quotidiano, le preoccupazioni. Infine mi giro di nuovo verso l'infinito per salutare ancora una volta il mio "maredinverno"..

2 commenti:

  1. Insomma Becky ti ruba quasi la scena! lei vorrebbe seguirti in acqua ma non ce la fa data la temperatura - l'istinto di sopravvivenza è + forte dell'attaccamento agli umani. Il tuo amore x il mare invece sfida qualsiasi temperatura ...

    RispondiElimina
  2. Anche io faccio il bagno a fano a gennaio per 4 minuti ma senza guanti o stivaletti ;)

    RispondiElimina