Pagine

giovedì 19 maggio 2011

LA FILOSOFIA DEL TANTRA, FINALMENTE UN VENERDI' CON GIORGIO CERQUETTI

Quando entro nella casa di Paola mi sento particolarmente rilassata: sia la sua persona fisica e spirituale sia il suo arredo, appositamente predisposto, mi recano serenità e tranquillità; avverto sensazioni particolari che provo solo con lei e solo nel suo ambiente. Cosa sarà mai? Energia positiva che sprigiona dalla sua persona! Così mi ha convinto: ho aderito al suo invito, ho partecipato ad una serata di meditazioni, tema: comunicazione e conoscenza di noi stessi: in gruppo, musica indiana e orientale, luci soffuse, ci siamo concentrati per individuare e comunicarci i nostri pregi e "vizi capitali": avarizia, invidia, gola, superbia, ira, lussuria, accidia; in un secondo momento Paola, con la sua particolare "energia", durante un'ulteriore meditazione, ci ha "ripuliti" dalle nostre negatività, invitandoci a "inviare e far circolare" nel cuore di tutte le persone vicine e non, sentimenti positivi di "amore", "amicizia", "buone relazioni". Insomma, alla fine ero talmente rilassata e assonnata, contrariamente ad altre sere, da.."bramare" disperatamente un letto su cui dormire!
Paola mi avverte poi che VENERDI'20 MAGGIO 2011 alle ore 21,00, ingresso gratuito, presso l'ITC "Battisti" di Fano, via XII Settembre, 3, il maestro spirituale Giorgio Cerquetti in una conferenza ci parlerà appunto di: amore, amicizia e buone relazioni, per ritrovare se stessi e tornare al centro della propria vita. AMORE: per Cerquetti, per godere meglio questa quotidiana esperienza umana è necessario partire dal corpo e riconciliare sessualità e spiritualità; amare, fare bene l'amore e soprattutto ESSERE AMORE crea abbondanza, ricchezza e aumenta le difese immunitarie. Le emozioni positive, fisiche mentali e spirituali fanno sempre bene, non hanno effetti collaterali negativi e fanno vivere meglio. AMICIZIA:  il vero tesoro della vita sono gli amici; questa la definizione di amico, per Giorgio: quella persona che dopo aver saputo tutto di te, ti rimane amico. L'amicizia è un'arte vera e sincera che si crea con spontaneità e conoscenza, è la vera ricchezza che nessun ladro può portarci via. BUONE RELAZIONI : Giorgio intende sia il rapporto con noi stessi che con ogni altra entità vivente. Il mondo soffre a
 causa di cattive relazioni. Chi sa relazionare bene vive nella gioia e vibra amore e buona energia e il suo forte influsso positivo è reale e si estende anche a grandi distanze. Le buone relazioni si basano su rispetto, intuito e voglia di comunicare.
E'  da poco tempo che seguo le conferenze di Cerquetti e ancora non ho approfondito la filosofia olistica del tantra; partecipo, ascolto, sorridiamo insieme, e mi lascio trasportare da quell'incredibile energia positiva che ci riporta alle nostre radici e comunque non nuoce.  Ascoltare semplicemente approfondimenti sui seguenti temi: amore, amicizia, buone relazioni mi appassiona, mi attira, mi fa sperare e mi fa credere in un mondo migliore.

5 commenti:

  1. vede prof. anche il sindaco visualizza, a nome dei collaboratori del blog la ringraziamo vivamente!

    RispondiElimina
  2. Anche i ragazzi di Fano condividono l'opinione del sindaco: questo blog va fortissimo! cm la città di Fano!

    RispondiElimina
  3. bellissimo veramente lei è una grande prof

    RispondiElimina
  4. Salve, questo blog è fatto molto bene mi piace io sono di Isernia ma conosco molto bene Fano perchè d'estate trascorro li le vacanze...Complimenti

    RispondiElimina
  5. Anche noi da Nameck seguiamo con orgoglio il suo blog...

    Junior...

    RispondiElimina