Pagine

venerdì 11 novembre 2011

I simpatici bagni di Halloween a Fano e in Toscana





Il giorno di Halloween l'atmosfera era magica: un velo di foschia, di mistero; temperatura mite, mare piatto e calmo immerso in un silenzio che invitava a profonde meditazioni, a scene insolite. I bei cormorani neri e pesanti indugiavano sugli scogli in compagnia dei gabbiani bianchi e composti per assaporare le ultime giornate lunghe e piene di luce.
Una passeggiata  lungo la riva del mare e poi veloce verso Lido 1, dove gli studenti curiosi e increduli erano indaffarati a tracciare il percorso sulla spiaggia e posizionare le zucche per assistere al mio bagno di Halloween: dal mese di giugno mi chiesero di realizzare il loro sogno e collaborare con il mio blog. Così colsi l'occasione per configurare tale attività come simulazione di una impresa creata dagli stessi alunni che aiutano la prof blogger. Tra una lezione di diritto ed una di economia politica, come un puzzle, mi hanno programmato il noto "bagno di Halloween, ripreso da FanoTv con intervista della simpatica e tranquilla Alice. Per un giorno mi sono sentita Lady Gaga o Madonna, ho cambiato il look - la parrucca, mora - non per guadagnare, ma per vivere intensamente questi attimi indimenticabili con gli alunni e per sorridere con il tempo che passa.


Questo è il link: cliccando appare il video del bagno di Halloween:
01a Bagno di Halloween della professoressa Notarangelo - Fano TV on blip.tv

Il Messaggero di Fano ha pubblicato un simpatico articolo; il Corriere Adriatico ha pubblicato la notizia con una piccola immagine. Gli studenti si sono rallegrati, io mi sono divertita tantissimo: per la prima volta ho fatto un breve bagno autunnale alle ore 18 e di seguito, nel buio, quando il pubblico è scomparso, un secondo e più lungo bagno  meraviglioso. Ho  dunque capito perchè i nuotatori invernali della Toscana preferiscono fare i bagni quando è notte.
Per fortuna in quei giorni di Halloween non ero l'unica a festeggiare con due bagni: i nuotatori invernali della Toscana si sono divertiti in gruppo e si sono immersi anche loro con un costume insolito: queste le loro immagini tratte dal profilo Fb di Diface. Loro festeggiano ogni mese ed ogni stagione con bagni particolari ed insoliti: brio, sorriso, voglia di vivere e condividere con gli altri: questo è ciò che mi piace!

Nessun commento:

Posta un commento