



Per non parlare poi di un paio di scarpe bianche estive con fiocco di pelle, largamente richieste e gettonate da una delle mie figlie e dalla ..scrivente: per un periodo le abbiamo realmente condivise nel tempo, come fosse un appartamento in "multiproprietà": io ne avevo la disponibilità dalle ore 21 alle ore 24, e lei dalle h 24 alle 2. Una sera, preoccupata per il mio mancato rientro, Emanuela mi telefonò durante la passeggiata serale al Lido di Fano, appunto per sollecitarmi e per reclamare la ...restituzione delle scarpe bianche! Incredibile, fui costretta ad affrettarmi per il ritorno e a non indugiare con la compagnia che, per tale motivo, rideva!
A proposito di scarpe, mi è giunto un messaggio Fb da parte di Bayan, la mia simpaticissima alunna di III A, che sul tema, la sa lunga..leggete: " Beh penso che tutti noi donne e ragazze la pensiamo allo stesso modo cioè che le scarpe non sono mai abbastanza, ma soprattutto ogni occasione ha la sua scarpa.
Durante un’uscita pomeridiana invernale io opterei x degli stivali senza tacco e invece per un’uscita invernale serale io metterei più che altro delle decolté che possono essere ad esempio nere o color carne se si mette già un vestito abbastanza appariscente, e invece con dei colori appariscenti ad esempio rosse o blu elettrico se si mette un vestito semplice o ad esempio dei jeans. Durante un’uscita primaverile pomeridiana io userei delle ballerine osando anche con i colori e le decorazioni e invece x la sera io opterei x delle decolté aperte davanti oppure delle zeppe. In estate per andare al mare io userei dei semplici ma coloratissimi infradito; per un’uscita estiva pomeridiana opterei per dei sandali e per la sera delle zeppe o dei sandali con il tacco. Come avete visto x ogni occasione c’è una tipologia di scarpa) ".
Brava Bayan, grazie per i tuoi saggi consigli!!!
Oh, le scarpe! In verità, è il nostro punto debole, da cui scorgere qualcosa che traballa nella nostra psicologia oppure (altro lato della medaglia) il nostro estro, il lato artistico, l'essere bambini e sapere, quindi, ancora giocare, nella travagliata vita quotidiana: forme, colori, abbinamenti... le scarpe sono una miniera di gocce che fanno traboccare la nostra inesausta fantasia! Ora mi aspetto un articolo simile sulle borse, argomento gemello e non meno intrigante. Grazie dei consigli! RE
RispondiEliminain realtà le scarpe sono vita per una persona umana (almeno per me!!)
RispondiEliminadove posso trovare gli indianini come quelli sopra marroncini???
RispondiElimina