Pagine

martedì 25 ottobre 2011

I colori dell'autunno 2011.. nel mio "maredinverno"

Suona la campanella dell'intervallo: ricreazione. Un momento di pausa e relax con tutti; cambia lo sguardo, l'attenzione verso gli alunni, verso il personale ATA, nei confronti dei nostri colleghi.
 Il tempo passa con i giovani: sono curiosi, fanno domande sulla mia vita privata, sul mio e nostro blog..mi raccontano delle loro vittorie sportive, dei loro concerti, degli articoli che preparano, dei loro timori e delle loro interrogazioni. Ora parlano del bagno di Hallowen, del mio costume..sono impazienti, vogliono sapere..io sorrido con loro, ogni giorno.
E penso di essere fortunata: lavorare con i giovani, con il materiale umano, gratifica; lo sguardo, con loro, è rivolto sempre al futuro. Qualsiasi altro tipo di lavoro distoglie l'attenzione dalla "persona". In ogni viso si legge una storia, un carattere, un'ambiente, una famiglia, una vita.. 



Poi, al termine dell'orario scolastico, la corsa verso il mare. Un mare in tempesta, grigio di "grecale", bella tonalità, forte e intensa, come quella del cielo; e ancora onde, a tratti spumeggianti con riccioli bianchi,  percorse dai miei "angeli custodi"che, con i loro surf colorano con vele variopinte il "maredinverno".

 Lo spettacolo non finisce qui: i gabbiani vicini, silenziosi e ordinati sulla sabbia, aspettano gioiosi il richiamo del vento: mi vedono con la macchina fotografica e poi scappano, sollevandosi in alto controvento.

Questi, nelle immagini, sono i miei colori preferiti, del mio "maredinverno"!

Nessun commento:

Posta un commento