Pagine

martedì 18 ottobre 2011

UN’AVVENTURA INCREDIBILE: LE PASSIONI DEI MASCHIETTI

Non si tengono: sono troppo euforici in classe. Stanno condividendo la felicità di una vittoria..quale? Eccola, la descrive Giacomo, di V A Igea : "WE ARE THE CHAMPIONS", si conclude così per la 5A il primo torneo d’Istituto di CALCIO A 5, organizzato dall’ ITC CESARE BATTISTI di Fano, in una finale al cardiopalma contro la temeraria 4B.
Iniziata male l’avventura dei ragazzi campioni d’Istituto con una sconfitta contro la 3B per 9 goal a 7 per via di due assenze che ha costretto i campioni a giocare in 5 giocatori, quindi senza nessun cambio disponibile.
Ma i campioncini non mollano e vincono e convincono subito la partita successiva con un netto 13-3 contro la 3A, grazie alle giocate spettacolari di Betti, Ceccarelli, Duranti, Mascarucci, Kuate, Guerra e alle grandissime parate del portierone Biagiarelli.
Ultima partita del girone A, che vede scontrarsi le due squadre in lotta per il passaggio diretto alla semifinale. La 5A si impone di nuovo nei confronti della 4F, che seppur molto forte, si arrende sul risultato di 9-5 a vantaggio della 5A. Quindi la 5A passa direttamente alla semifinale, mentre la 4F e 3B si scontreranno nei quarti di finale rispettivamente contro la 4A e 3/4 D. Purtroppo per la 3A e 3F invece, l’avventura finisce qui, con 0 punti ciascuna e quindi fuori dai giochi sin dalle fasi eliminatorie.
Negli incontri dei quarti di finale si scontrano quindi 4F contro 4A e 3/4 D contro 3B. Vincono rispettivamente la 4A e 3B, eliminando quindi anche l’ultima speranza della centrali. Quindi si può già parlare di grande predominio delle succursali, che si fanno valere nell’ambito e rinomato torneo di calcetto annuale.
Per la semifinale, si procede ai sorteggi, tra 5A, 4B (le due vincitrici dei gironi) e 3B e 4A. Sorteggi alquanto squilibrati, ma si sa, la fortuna è cieca. Infatti si incontrano la qualità della 4B e la tenacia della 4A nella prima semifinale e nella seconda, invece, di nuovo la grande 5A e la 3B, pronta a fare bene e andare in finale. Tutto sin troppo facile per la 4B che si guadagna la finale con una vittoria netta (10-4 n.d.r.). Alquanto combattuta l’altra semifinale che vede i “cagnacci” di mister Grossi (5A) vincere 9-6 contro la 3B; questa volta la 5A era al completo e ha vinto, rivendicando la sconfitta subita la prima giornata, sempre ai danni della 3B.
Si prevede una finale alquanto al cardiopalma, con la 5A vogliosa di fare bene nel loro ultimo anno di permanenza in questa scuola (si spera) e la 4B vogliosa di vittoria che li incoronerebbe campioni d’Istituto. La 5A parte subito in vantaggio, ma la 4B recupera e a fine primo tempo siamo a 1-1. Pochi minuti dopo il fischio d’inizio del secondo tempo, il fantasista Betti abbandona il campo di gioco per un problema al ginocchio, quindi le possibilità di vittoria per la 5A si abbassano di molto; ma i ragazzi ci mettono il cuore e seppur sotto di 2 goal a 2 minuti alla fine, prima Biagiarelli para un tiro libero, poi Mascarucci realizza due goal da fuoriclasse portando il risultato sul 5-5. Inizia quindi la lotteria dei rigori. La 3B insaccando i primi due rigori mette una grande ipoteca sul titolo, ma poi i goal di Ceccarelli, Kuate e Biagiarelli, sommate alle straordinarie parate dello stesso Biagiarelli (3 rigori parati su 5) portano alla vittoria la 5A che non esita un attimo a festeggiare e a godersi il meritato titolo di CAMPIONI D’ISTITUTO.


…GRANDI RAGAZZI, SIETE I MIGLIORI…

2 commenti:

  1. Ed ecco, come di consueto le pagelle di tutti i giocatori e il mister della 5A, redatte da Ceccarelli & Biagiarelli:

    CECCARELLI, VOTO: 10+. C'è sempre. Comincia il torneo in modo nervoso, lo finisce stremato. Tecnica e difesa al servizio della squadra, delizia il pubblico con giocate di fino e randellate di prim'ordine, proprio come sapeva fare Don Paolo Montero. BOB AGGIUSTA TUTTO!

    BIAGIARELLI, VOTO 10++: In finale dice: "Ragazzi m'avete rotto, per i prossimi rigori tengo chiuso" E' così è stato; abbassa la saracinesca e chi s'è visto s'è visto. A volte, durante il torneo, molto impulsivo ma va bene così. Tiene a galla la squadra in circostanze critiche. CHIUSO PER FERIE!

    BETTI, VOTO: 10++: MVP della regular Seasons, sfortunato in finale per via d'un ginocchio mal'andato! Ci delizia con tocchi di classe sopraffini. Un vero fenomeno. La gente quando vede la partita chiedi: "Scusate, ma per questo spettacolo si paga il biglietto??". MAMMA BUTTA GIU' LA PASTA!

    KUATE: VOTO 10+. Il vero capitano della squadra. Al dodicesimo torneo svolto mette l'esperienza che serve a questa squadra giovane. Influenza gli arbitri e cerca la "cagnara" quando serve. Un "po’" sotto tono dal punto di vista fisico ma il piedino manda ancora poesie d'amore. BULDOZZER!

    MASCARUCCI, VOTO 20! "E' ritornato Super Pippo!" Basta questa frase per spiegare tutto quello che è successo. MVP della finale! Mette la finale nel verso giusto con una TRIPLETTA (avete capito bene, TRIPLETTA!) melodiosa. Cinico e spietato sotto porta, feroce e immenso difensivamente. TANTA ROBA!

    DURANTI, VOTO: 10. Cane come pochi quando si comincia a menare. Sprecone sotto porta quando serve ma da una mano fondamentale alla squadra quando c'è bisogno di calma e pace. MASTINO!

    GUERRA, VOTO 10 scarso: Sedatelo! Per favore fatelo stare calmo! Quando ha la palla nei piedi sembra che ci fa a cagnara! Però ci mette cuore, anche se non la passa... PSICOPATICO!

    GROSSI, VOTO: SV. 068262, questo è il numero di "Chi l'ha visto?". Trascina la squadra in finale ma poi l'abbandona al destino, non presentandosi alla partita finale. Utili le sue tattiche e le sue soffiate sulla squadra avversaria.
    Ultim'ora di SKYSPORT24: Avvistato il mister nudo che esultava per Bellocchi! Grazie mister! SPECIALONE! (da non leggere in inglese "special uan" ma in italiano "specialone"!)

    RispondiElimina