Pagine

mercoledì 12 ottobre 2011

Questioni di..intimo, lezioni di.."buon costume" con Bayan !



Quarta ora, lezione di diritto: "...l'oggetto, la causa del contratto; l'accordo..non deve essere contrario all'ordine pubblico e al..buon costume.." Mentre spiego un'alunna mi chiede il significato di quest'ultimo termine, e poi sorride: "anche lei prof nel mare ha dei bei ..costumi!" Invece Bayan, bravissima e saggia alunna di IV A Igea,  durante l'ora di economia politica interviene: "ora, terminata l'estate, si abbassa l'interesse e la domanda per i  bei costumi mentre aumenta l'offerta e la domanda per l'intimo..prof, le scrivo un articolo "composto" sull'intimo, da inserire nel suo blog. Eccolo:
   Per " intimo" molti intendono solo la classica mutanda e il classico reggiseno; invece comprende  molto di più. Molte persone poi  non lo vedono come una cosa volgare ma come una passione, anzi un qualcosa da collezionare...beh bisogna sapere intanto che esistono diversi tipi di mutanda e reggiseno che variano a seconda dell'età di colei che li indossa  e, secondo me, anche dalla personalità di ogni donna.
I tipi di mutanda che esistono sono diversi, tra cui:
-SLIP che è la mutanda più classica e più comoda, in genere di cotone o di tessuto elastico come il lycra
-TANGA che è una mutandina molto sgambata che non copre i fianchi ma ci si appoggia tramite due sottili lembi di stoffa o due cordoncini. ( )
 -BRASILIANA è una mini mutanda che si apre ad arco sopra le natiche lasciando molto poco spazio all’immaginazione.
-PERIZOMA è un pezzo di stoffa che copre solo i genitali, è consigliato a adora soffrire del comune problema delle donne…”la mutanda che finisce in mezzo alle natiche”!
-CULOTTE è una mutanda che copre completamete il bacino lasciando però scoperta la parte inferiore del posteriore.  
mutandine Seimia
- LA MUTANDA DI LANA è un accessorio tanto amato dalle nostre mamme e nonne, la mutanda di lana è una mutanda molto alta e molto avvolgente che conserva ad un’alta temperatura i genitali femminili.
Invece per i reggiseni abbiamo anche qui diversi tipi x diversi gusti ma soprattutto per diversi seni:
-IL REGGISENO NORMALE  x un seno abbondante che al giorno d’oggi viene usato soprattutto da mamme e nonne
- IL REGGISENO IMBOTTITO o push up  è comodo perchè sostine il nostro seno, utile perchè può ingrandirlo e farci fare bella figura ed è anche un’ottimo strumento di seduzione. reggiseno imbottito
- IL REGGISENO A BALCONCINO  Sostiene ottimamente il seno creando una sorta di effetto che ricorda un balconcino lasciando esposto gran parte della metà superiore del seno. Reggiseno a balconcino
-REGGISENO A TRIANGOLO è ideale per sottolineare i piccoli seni e  sa essere discreto anche sotto i vestiti più attillati. COSABELLA - Reggiseno a triangolo
- REGGISENO A FASCIA  è  per definizione senza spalline o con spalline estraibili, ha coppe coprenti in senso orizzontale, la schiena alta e può essere con o senza imbottitura.
Spesso ha i bordi in silicone che ne facilitano la vestibilità impedendo al reggiseno di scivolare.
Grazie Bayan per le tue lezioni di "buon costume".

Nessun commento:

Posta un commento