Pagine

venerdì 13 gennaio 2012

Cuccioli di mare e cuccioli..di scuola: i monelli della 3A

Non si tengono, colpa degli ormoni che circolano all'impazzata alla loro età: chi sono? Cuccioli di scuola con i quali non si invecchia mai: sei sempre in movimento con la mente e con il linguaggio per seguire le loro mosse! Al di là di ciò che è prettamente didattico, ogni giorno ti coinvolgono in modo diverso: sono monelli, mi fanno talvolta tremare ma anche sorridere; si sentono grandi ma dai loro occhi trapela ancora tanta innocenza. Basta uno sguardo e mi capiscono: ormai sanno ciò che pretendo. Una 3A Igea dell'ITC Battisti di Fano, con 18 alunni: Costanza (con i suoi gusti dark..da brividi..), Maria Laura (tenerissima), Federico (..il grande!), Maria Rosaria (perfettina), Matteo (..il consigliere), Andrea (il brontolone), Marco (casciarone), Jessica  (attenta), Erica (riservata), Daniele (timido), Luca (sornione), Aleksandra (matura) Alessandro (timidissimo), Simone (chiacchierone), Luca (trafficone), Debora (sorridente), Marco (dolcissimo), Filippo (attentissimo).
Insieme abbiamo, nell'intervallo, brindato al nuovo anno, al blog e ai loro futuri profitti! Ecco le immagini della bevanda analcolica e cioccolatini che ho offerto loro.






Poi vado al mare e..guarda un pò chi c'è: altri cuccioli! Carini, simpatici e coperti da vistosi cappotti. Insomma sono in un mare di..cuccioli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Stamane l'acqua del mare era meravigliosa: trasparene come non mai. Mare calmo, mare bello, mare mio.

Nessun commento:

Posta un commento