Pagine

martedì 19 aprile 2011

L'amore non ha età: "la nostra ragazza tipo"

Al mare il tema odierno è l'amore: se ne parla molto ma ce n'è pochissimo; tutti vogliono essere amati ma pochi riescono ad amare. L'amore è disinteressato, non è condizionato, è accettazione dell'altro senza termini..non è possesso, nè proprietà! La gente ora, come sostiene lo scrittore Alain Elkann, non ha voglia d'amore perchè non ha tempo ..c'è il week-end, i soldi, i viaggi, il potere; l'amore non ha religione e ci può essere amore per la famiglia, per i figli, per il Paese, per la musica..; può essere fantasia, poesia e desiderio. E comunque l'amore non ha età: è possibile innamorarsi nelle diverse stagioni della vita.
Secondo i miei studenti, Luca e Mattia di 3 A,  "il nostro modello di ragazza tipo deve essere un mix di bellezza ed intelligenza..una velina..intelligente..! Mora con capelli mossi, occhi verde acqua, alta formosa, rigorosamente naturale, insomma acqua e sapone, come mammma l'ha fatta!!. Con lei deve esserci un rapporto sereno e sincero, insieme dobbiamo divertirci..in tutti i sensi.
Dovremmo condividere anche le passioni come Vasco, la musica in generale, lo sport come pallavolo e altro. Deve essere anche una ragazza dinamica, desiderosa di vivere sempre col sorriso stampato sulle labbra.
Secondo noi però l'elemento fondamentale è l'amore: con una ragazza deve esserci un rapporto di complicità che solo due innamorati hanno. Siamo anche sicuri che la donna della nostra vita non corrisponderà a questa descrizione perchè come si dice...l'amore è cieco!"




Aspettiamo ora di vedere come la pensano le alunne; nel frattempo, care mie ragazze, cambiate il vostro look: per il week-end  fatevi more e mettetevi i bigodini.. togliete il fondo tinta, via il trucco e..tacco a spillo da 12 cm!!!!! Però attente a non inciampare ....: l'asfalto, come il percorso della vita, è pieno di..buche, bisogna vigilare..riconoscerle ed..evitarle!



Nessun commento:

Posta un commento