Pagine

martedì 12 aprile 2011

Non solo mare, non solo nuoto: Alma Juventus Fano... il calcio...che passione!

Due settimane di caldo intenso, due settimane di nuoto intenso (da 35 a 50 minuti) nel mare del Lido, con temperatura dell'acqua  17 C°: il piacere di nuotare in un mare trasparente, azzurro, con la testa completamente immersa nell'acqua e con i raggi del sole che illuminano tutto ciò che è sotto la superficie del mare; non sono sola nel mare perchè c'è anche un collega sportivo  primaverile/autunnale che  nuota almeno 10 minuti con molto coraggio. La domanda dei miei alunni: prof, come farà a nuotare il primo Maggio? A causa delle gare di moto d'acqua nel mare del Lido di Fano, chiederò agli organizzatori, come l'anno precedente, il permesso di nuotare nella pausa pranzo dei concorrenti. Sarà ancora più attraente il mare quel giorno perchè pieno di boe rosse e gialle colorate, con tutte le moto variopinte ferme sulla riva!
Oggi due miei alunni di 3 A, Gianluca Marinoni e Gianluca Matteagi, mi parlano della loro passione per il calcio e per la squadra Alma Juventus Fano; mi chiedono di inserire nel blog un loro articolo . Eccolo.
"L'Alma Juventus Fano è la nostra squadra preferita che attualmente milita nel campionato di serie C2. Ultimamente con il cambio di allenatore (da Lamberto Zauli a Gianluca Gaudenzi) il Fano è riuscito finalmente a vincere portando a casa i tre punti per la salvezza.
Noi siamo tifosissimi del Fano ormai da 3 anni e ogni domenica, quando gioca in casa, noi andiamo allo stadio per gridare "ALMAAAA". L'ultima partita in casa, cioè domeica 10 aprile è stata vinta dal Fano per 4-2 contro il Poggibonsi, squadra toscana che lotta per i play-off. I gol sono stati siglati da Piccoli (doppietta) giocatore eccezionale e pedina fondamentale del Fano, da Ferrari (sempre seguito dalla madre in curva) e da Iazzetta, giovane ragazzo pieno d'entusiasmo. Il capitano è Marco Amaranti di Urbino; questo è per lui il quarto anno che gioca con il Fano ed è la colonna della squadra e della difesa granata.
Il mister Gianluca Gaudenzi, 8 anni fà portò  il Fano dalla Serie D alla C2 e ora è considerato un idolo dagli sportivi fanesi e soprattutto della tifoseria granata, la quale anche ieri lo ha acclamato a grande voce; dopo la brillante vittoria ora il Fano deve disputare altre 3-4 partite e ci auguriamo da buoni tifosi che i granata possano fare il massimo e cercare di salvarsi senza affanni vari.
In questi 3 anni che seguiamo il Fano, abbiamo capito che il suo punto di forza o il "12° giocatore in campo" sono i tifosi che seguono appassionatamente l'Alma anche nelle trasferte più insidiose per la squadra marchigiana, oltre che a sostenerli e incitarli nelle partite in casa allo stadio "Raffaele Mancini". Ecco la rosa attuale dell'Alma Juventus Fano. PORTIERI: Filippo Perucchini, Alessandro Beni, Simone Giovagnoli. DIFENSORI: Amaranti Marco, Riccardo Cossu, Andrea Carboni, Pietro Maria Del Duca, Scrosta Edoardo, Santini Nicola. CENTROCAMPISTI: Capodaglio Paolo, Conti Gianmarco, Iazzetta Ciro, Misin Alex, Raparo Marco, Schiavini Giorgio, Urbinati Gianluca. ATTACCANTI: Kevin Oliver Trudo, Gianluca Trimarco, Nicola Ferrari, Piccoli Ivan. ALLENATORE: Gianluca Gaudenzi."
 Gli occhi dei due Gianluca brillano di gioia per avermi riferito notizie della loro squadra del cuore: ci vuole poco a far felici i nostri piccoli adolescenti! Questo è il mio blog, questo è il "maredinvernoealtro"!

Nessun commento:

Posta un commento