Pagine

domenica 15 gennaio 2012

Autoreggenti? Belle da vedere ma....

Le guardo in vetrina, le scruto, le voglio acquistare, indossare ma poi ci ripenso.
Sensualità, femminilità e comodità: questi i pregi delle calze più gettonate per completare l'abbigliamento intimo delle donne di quest'anno. Ma ci sono anche gli inconvenienti che i classici collant non hanno. Per intenderci: devi sempre tirarle bene e adattarle alla fisionomia delle gambe..io, ad esempio, ne ho rotte tante, in particolare quelle finissime da 10 o 5 "den" che peraltro costano tanto (circa da 8 euro a 20), a tal punto da dover indossare guanti in silicone "usa e getta" per poterle infilare. I miei guanti bianchi sono sempre lì accanto alle calze, e quando compio l'operazione le mie figlie mi equiparano ad un tecnico di laboratorio!!!
 Altro inconveniente: la paura che possano cadere e sfilarsi dalla gamba. Infatti se la parte superiore non aderisce perfettamente alla pelle, si salvi chi può.
 E poi: se le calze non le tiri abbastanza e non le posizioni nella parte superiore della coscia, c'è il rischio che si possano essere notate chinandosi: il che non è bello. Una volta, ballando la "baciata" con un vestito sopra il ginocchio, sono stata sempre in ansia  ad ogni battuta laterale della gamba: insomma era stata quella una "baciata autoreggente"!.
Le calze autoreggenti mi ricordano i tanghi e le tanghere, la comparsita, quel ballo sensuale e nostalgico che tanto piace a me alla mia amica Gioia.



Insomma bisogna saperle portare e io...donna di mare, che mi asciugo e mi vesto sotto i timidi raggi del sole di gennaio - coperto da foschie - e che, per riscaldarmi, indosso calzettoni da muratore che mi arrivano fin sopra il ginocchio, beh faccio fatica a relazionarmi con loro.

2 commenti:

  1. Altro argomento da un milione di euro: le calze! Insieme alle scarpe ed alle borse, sono il tormentone ed il paradiso delle donne. Mia madre direbbe che ho più calze che capelli in testa; ora, poi, con l'età che avanza...!
    Grazie, Eleonora, di postare questi argomenti intriganti: abbiamo bisogno anche di frivolezze ("non di solo pane vive l'uomo"; e mi piace interpretare il detto pure al contrario).
    La grazia delle tue descrizioni e la capacità di scendere nei particolari senza essere pesante, anzi con delicatezza e con brio, sono le tue caratteristiche e, quindi, vale la pena, ogni tanto, fare una capatina nel tuo blog 'marino'.
    Buona serata! RE.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... e poi ho dimenticato una cosa, suggeritami dalle mie alunne:
      le calze autoreggenti non giovano alle donne che hanno una statura sotto la media. Grazie per i tuoi saggi commenti!! Eleonora

      Elimina