Pagine

martedì 10 gennaio 2012

La dieta che fa per me: tantissime calorie!

La mia relazione con il cibo? E' un rapporto di simpatia: lui mi provoca e io l'accetto. Per darvi l'idea: torno dal mare, dopo un bagno freddo in mare di 15/20 minuti (quante calorie perdo? forse - 300/400), un pò di verdura per fermare la fame (+ 200 calorie), e dopo un'ora di corsa/camminata veloce (-450 calorie), in casa al rientro mangio tutto ciò che è sul tavolo: ieri una salsiccia secca, 2 fette di pane, 6 cioccolatini, 3 cucchiai di nutella, 2 belle fette di pandoro, un bel pezzo di torrone, una banana, 4 mandarini, 6 mandorle, un succo di frutta! Oggi 600 gr. di gustoso pandoro (ovvero 2500 calorie) soffice con gocce di cioccolato! Al diavolo la linea, il colesterolo e l'Ischerichia Coli! Ho deciso di combatterli mangiando ciò che non dovrei. Mangio ciò che voglio, altrimenti mi manca il sorriso. 

Poi nel mare freddo si disperdono tante calorie...tanti pensieri..ti passano le fisime del cibo,e non solo; torno a casa con tanta voglia di cucinare crostate..tortine salate..arrosti..oggi, ad es. il mare mi ha ispirato la cottura dell'agnello nel forno; ieri il borino mi ha fatto venire la frenesia della faraona in padella e così l'ho cotta; il mare calmo invece mi crea fantasie di tortini salati con broccoli e 
pecorino!!!

Guardate cosa ho mangiato in queste feste cari miei, tutto fatto in casa:




spiedini di olive,cipolline, mozzarelline e funghi..(idea gastronomica di Osvaldo), una bella pizza salata ripiena di formaggio e prosciutto cotto, Christmas cake (dolce tipico inglese fatto dalla mia amica Sally), crostata con crema pasticciera (creata da Paola), rotolo   con lemon curd circondata da..biscotti di meringa con mousse al cioccolato e mandorle (tutto realizzato da Sally)! Insomma cibo e dolci da...sballo...che contribuiscono alla nostra pace e serenità.
 Nel prossimo articolo vi descriverò la ricetta della crostata con crema e del tortino salato con broccoli e pecorino, i più gettonati, che hanno fatto furore tra i conoscenti!  Bye bye my friends! 








1 commento:

  1. Non vorrei che diventassimo antieducativi, con questa "dannosa colpa della gola"! Mangiare è tra i piaceri della vita ma, poi, Dante ci colloca all'Inferno!Occorre darci un limite, se non altro per la salute... Baci. RE.

    RispondiElimina