Pagine

martedì 8 febbraio 2011

il bagno del 3/2/2011 con vento di Bora





Le immagini si riferiscono al bagno invernale del 3/2/2011: giovedì, h. 13 nel mare del Lido di Fano. "Onni" mi ha fotografata sia prima dell'immersione che dopo. Spirava un forte vento di bora; il cielo era limpido con il sole; il mare era agitato e popolato dai Kitesurfisti che mi circondavano durante il bagno. A causa del mare agitato, era quasi impossibile nuotare, per cui mi sono accontentata di saltare e divertirmi tra le onde bianche e spumeggianti: lo spettacolo era bellissimo e l'atmosfera irreale. Le raffiche di vento freddo, il sole, il mare impetuoso con le figure sinuose degli sportivi che manovravano le vele colorate sulle onde, contribuivano a dare colore ad un mare invernale scarsamente popolato e dipinto nelle altre giornate umide con vento di grecale! La temperatura dell'aria era di 5/7 C°; quella del mare: 7 C°; l'olio che avrei dovuto cospargere sulla mia pelle era semicongelato. Avrei dovuto indossare il costume intero, sarei stata più disinvolta e comoda tra le onde, invece avevo il "trikini", che nel moto ondoso del mare tende a disperdersi nell'acqua e a rendermi impacciata nei movimenti e nell'uscita. Purtroppo, a causa della forza impetuosa del mare, ho perso il mio orologio subacqueo tra le onde! la colpa peraltro è solo mia perchè non ho stretto il cinturino al polso per rilevare la temperatura dell'acqua. Altre volte, nel mare di bora ho perso la cuffia, gli occhialini, le pinnette...anche altro che non posso elencare...spero di non perdermi nel mare!
Simpatici tutti i kitesurfisti! Conosco personalmente  solo Lorenzo e Tommy, esperti sportivi: ogniqualvolta li vedo in mare mi si apre il cuore: non sono sola e ciò mi rende più euforica e più resistente nell'acqua. Lo sport in compagnia è più entusismante e divertente: appena mi immergo mi salutano mentre scivolano con la loro tavolozza sul mare e mi circondano con le loro piroette e salti in alto! Uno spettacolo, per me dal "vivo" e reale,  che non ha prezzo!

Nessun commento:

Posta un commento