Pagine

martedì 22 febbraio 2011

Olisa e le sue passioni!

Fano, 22 Febbraio 2011

Dall'abito sembra una ragazza d'altri tempi, invece è la mia alunna Olisa: III A Igea dell'ITE "Battisti" di Fano, dolcissima, discreta, attenta e impegnata a scuola, occhi vispi ed espressivi, sempre presente in Fb. Nata a Bulgize (Albania), vive a S. Giorgio di Pesaro da 4 anni con la sua famiglia. Ora frequenta il nostro istituto con molto entusiasmo. Nella foto a fianco indossa un abito tradizionale albanese, chiamato "Qashe" che ci fa intuire e capire la sua storia, le sue origini, la sua cultura.
La sua passione è la MATEMATICA: materia che lei adora e che studia assiduamente,  per cui ottiene ottimi risultati. Ma il fatto è che Olisa è brava anche in "diritto privato"! col suo visino e la sua voce graziosa interviene spesso durante le lezioni ed interrogazioni, dando il filo da torcere a chi invece, pur essendo fanese tranquillo e sicuro, trascura tale materia.
A Olisa piace molto anche giocare a pallavolo: possiede grandi potenzialità e interessi verso tale disciplina sportiva; non disdegna neanche la lettura di libri o romanzi "soft", con storie sentimentali e romantiche.
Dimenticavo: è sempre l'alunna disposta a prestarmi la matita o la penna ogni volta che io la dimentico a casa; vi confesso che la sua penna, quando la uso, porta fortuna a tutti quelli che interrogo, perchè i "5" si trasformano in "6" !
Brava Olisa, anche i tuoi sogni si trasformeranno in realtà!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento