Pagine

martedì 8 marzo 2011

A.A.A...cercasi..Kitersurfista..era giovane e forte!

Ancora bagni con mare agitato, mosso e molto mosso, temperatura dell'acqua che oscilla da 7 C° di 4 giorni fà a 10 C° di oggi alle h. 14,40; "lampada marina" (ossia abbronzatura) domenica mattina e oggi, con sole limpido ma con venti di Bora o "borino". Rimpiango quel bel mare calmo e piatto di fine Febbraio, quando Onni, il fotografo per "hobby", mi ha ripreso con la sua sofisticata macchina fotografica, nelle immagini che qui vedete. 
 Continuano i "contatti" e i "commenti" sul WEB:  YOU TUBE - nei video del bagno sotto la neve ("Fano signora..": complessivamente oltre 90.000 visualizzazioni); nel mio BLOG, creato solo nel mese di Febbraio - http: //ilmaredinvernoealtro.blogspot.com - (ad un mese dall'apertura oltre 2.200 contatti). Continuano anche le "visite" al mare o al "capanno" da parte di amici, amiche, alunni, fans, conoscenti, estranei, desiderosi di vedere le mie "imprese" quotidiane; ciò è la prova del grande interesse che desta l'attività sportiva che pratico in acque gelide anche "nel tempo avverso" e dimostra anche che noi "cimentisti invernali " (sparsi in Italia) non siamo "matti" o "persone strane"; anzi, siamo oggetto di studio scientifico! A conferma di ciò vi è un articolo in tal senso, che ho trovato tra i documenti (articoli di giornali nazionali: scienza e cimentisti) nel sito dell'associazione dei NUOTATORI DEL TEMPO AVVERSO e relativo allo stato di benessere psicofisico di cui beneficiano i nuotatori invernali.
Non riesco però più a rintracciare un Kiteserfista che ho incontrato domenica mattina sulla riva di Lido 1: viene da Reggio Emilia, indossava una muta estiva e aderentissima, capelli "Rasta" con treccine raccolti con una coda: vedendomi uscire dal mare - dopo la mia solita nuotata - mi ha raggiunto sulla riva, chiedendomi: "sei italiana?" Avendo avuto la mia conferma, esclama: " Pensavo di costituire io un'eccezione in mare..ma vedo che tu mi superi di gran lunga!" e mi ha invitato lì nel mare a posare con lui per due foto che la compagna ci ha scattato. Purtroppo alla coppia non ho chiesto di inviarmi la foto-ricordo, nè ho lasciato  il mio indirizzo e-mail, nè il mio profilo Facebook, nè il mio contatto Blog, nè  il mio canale You.tube per farmi rintracciare. Ora vorrei trovarli..forse qualche Kitesurfista di Fano lo conoscerà! 

Nessun commento:

Posta un commento