Pagine

giovedì 10 marzo 2011

Il fascino del bagno in....maschera a Fano e Venezia!




Un mio amico mi ha telefonato durante il Carnevale chiedendomi: " Eleonora, scusami, ma tu, in questi giorni di Carnevale, hai fatto il bagno al mare con la maschera e il tubo?" Apprezzando la domanda scherzosa, ho risposto al volo, senza tanto pensarci: "non con la maschera, ma solo con..you-tube!". Una risata fragorosa, un saluto, e via al ..computer!Il Carnevale è passato; io ho sempre fatto il mio bagno quotidiano e la mia nuotata nel mare Adriatico di Lido 1 di Fano anche con i postumi dell'influenza: la raucedine e il raffreddore sono finalmente terminati. Ormai
l'acqua registra temperature migliori; oggi, ad esempio, 10 C°alle h 14, anche se la notte la temperatura esterna si avvicina a 0 C°: forte escursione termica tra giorno (con sole e possibilità di "lampada marina") e notte; ma anche tra temperatura esterna e quella del mare nel momento dell'immersione. Ma il mare è tutto per me, per i cormorani neri e gabbiani che planano mentre nuoto. Oggi racconti e battute sugli uomini, sui rapporti tra uomini e donne, sulle separazioni, sulle coppie felici, sui matrimoni falliti e quant'altro: Tony ha ravvivato la giornata, Mara invece con il suo intuito serio e la sua secolare saggezza, riequilibrava i discorsi: tutto questo è il mio "maredinverno".
Tornando al Carnevale di Fano: tre sfilate di carri allegorici, 4 carri (vincente: "Made in Italy"), 60.000 persone in ogni sfilata; gli ospiti: Francesco Facchinetti (dj Francesco); Davide Ballantini del programma televisivo "Striscia la Notizia"; Cristina D'Avena; dj di radio 125; Il Bello delle "Iene", Matteo; 2 giornalisti del TG1.
Con le immagini ci spostiamo anche al Carnevale di Venezia: dal mare nostrum ad...altro mare: questo è ciò che piace a me; questo è ciò che ha fotografato Onni: maschere veneziane bellissime, dai costumi diversi, dai colori fantastici!! Anche questo, ed altro è....ilmaredinverno!

Nessun commento:

Posta un commento