Pagine

martedì 22 marzo 2011

Vento di mare...profumo di ....Londra

Il primo giorno di Primavera con venti di Bora: nonostante le forti raffiche di vento che sfiorano la mia pelle e il mare in tempesta, non avverto più le sensazioni tipiche dei bagni prettamente invernali: non sento più le violente e gelide frustate di vento che mi scuotevano intensamente all'uscita dal capanno per spingermi e accompagnarmi velocemente verso il mare, nè l'ebbrezza dell'acqua gelida mentre nuotavo: la parte migliore del  "maredinverno" è scomparsa, le emozioni forti, l'euforia che provo durante i miei bagni ora sono diversi. Il palcoscenico del mare, per me, è come una droga: più intensa in inverno e più leggera nel resto dell'anno: mi carica, mi rigenera, mi rilassa, mi fa dimenticare e  mi affascina.
Al mare quando c'è forte vento arriva sempre Sally, con il suo fascino inglese, la sua secolare saggezza, il suo discreto entusiasmo e riservata personalità: very inglish! Anche lei cerca la natura selvaggia e passionale e condivide con me le forti emozioni che desta il maredinverno: mi accorgo che le manca il suo amato Paese, la sua Patria, i suoi affetti più  cari e forse l'atmosfera del vento di Bora l'attira perchè sente arrivare dall'Inghilterra il ...profumo di Londra! Eccola con la sua macchina fotografica: mi porta la primavera al capanno: le tre immagini del 20 Marzo scattate al Lido di Fano menre sono in mare e poi quelle del suo paese di nascita: Englefield, villaggio da sogno dove si ritorna indietro nel tempo: li la vita scorre lentamente; a pochi Km da una moderna città Reading, Inghilterra del Sud tra Londra ed Oxford. In questo minuscolo villaggio sono stati girati svariati films tra cui: MATCH POINT di Woody Allen, IL DISCORSO DEL RE e X MAN: FIRST CLASS, official Trailer, che uscirà nelle sale italiane il prossimo giugno.
Paesaggio tipicamente inglese: chiesetta ove si è sposata con Guido, prato e parco primaverile, castello ove sono stati girati i films.
Sally mi ha invitato a trascorrere una breve vacanza nel suo amato paese e a immergermi nelle acque inglesi dall'anno scorso: tra una scusa e l'altra sono riuscita a posticipare, rimandare..non so fino a quando..ma non riesco proprio a rinunciare...al mio mare italiano, nè al mio...maredinverno! 

1 commento:

  1. Ciao Eleonora, bellissimo quello che hai scritto, come bellissime sono le foto, un caro saluto da Fulvia

    RispondiElimina