Pagine

lunedì 14 marzo 2011

Il bello del mare e..il bello della..scuola:Francesco Brunetti modello per caso

Dopo l'interruzione della festa della donna (8 Marzo) riprende la festa dell'uomo!
Tra un bagno e l'altro mi arriva l'invito di un gruppo di cimentisti del nuoto invernale toscano, dal nome "Almaretuttolanno", a condividere con loro la prima giornata di primavera, il 21 Marzo, programmata a Livorno, con bagno, cena e cabaret : per motivi di lavoro non potrò partecipare ma quel giorno li penserò!Tra un bagno e l'altro ho avuto occasione di conoscere una coppia di coniugi di Milano che vivono però in Canada con i figli: attirati dal mio bagno sotto la neve che hanno potuto vedere su Youtube in America, con profonda ammirazione, a mia insaputa, mi hanno fotografato mentre in questi giorni nuotavo nel mare del Lido, per conservare un ricordo di Fano:  anche questa è promozione del turismo fanese! La coppia poi mi raccontava delle vicissitudini capitate al loro cane bassotto (quelli della..caccia alla volpe, tricolore): inavvertitamente, dopo aver ingerito un sacchetto con polvere bianca abbandonato sull'asfalto a Toronto, si è... drogato, barcollando come un alcolizzato!Dopo il ricovero in clinica è stato disintossicato con una...lavanda gastrica! Storia incredibile per un cane.
Dopo le sfilate dei carri è ora di parlare delle sfilate di...Francesco! Il nostro caro alunno che frequenta quest'anno la V F dell'I.T.C. "C. Battisti" di Fano, è impegnato anche a sfilare come modello per alcuni stilisti famosi: Emporio Armani, Ermanno Scervino, Bikkembergs; fisicaccio, alto, biondo, sorriso dolce, riservato, viso acqua e sapone. Dalle foto non sembrerebbe lui; il trucco fa miracoli anche agli uomini! e poi quando sfila cambia: sembra arrabbiato, serio, grande, uomo in carriera..Un giorno di metà Gennaio ci siamo ritrovati contemporaneamente, senza volerlo, con le nostre rispettive immagini ed in pagine separate, sul quotidiano Il Resto del Carlino: io con la foto del bagno sotto la neve, lui mentre sfilava per uno stilista.
Francesco, goditi l'ultimo anno di scuola superiore, l'ultima "cena dei 100 giorni", la spensieratezza delle risate tra amici e i tuoi professori, le cose semplici della gioventù perchè l'anno prossimo dovrai camminare e sfilare...da solo! Auguri per per tuo futuro.

Nessun commento:

Posta un commento