Pagine

lunedì 28 marzo 2011

Le passioni dei miei fans: un cane "samoiedo" tutto per..Leonardo

Da un mese mi parla del suo cane preferito; da un mese gli chiedo di mostrarmi le sue foto: finalmente riusciamo a mettere nero su bianco! Leonardo, alunno simpatico, disinvolto nelle relazioni con gli amici, allegro, impegnato a scuola, nello Judo, con la fidanzatina: mi porta le immagini di Scott, il cane della sua ragazza Anastasia: ci va..pazzo! Razza siberiana, Samoiedo, destinata al traino delle slitte o ad altri lavori molto pesanti. Guardatelo, che tenerezza, che nuvola bianca, che zucchero filato!
Scott, mi racconta Leonardo, è un cane molto intelligente e socievole: "è così buono che non farebbe male ad una mosca! Quando lo portiamo in giro le persone non possono fare a meno di guardarlo e di accarezzarlo perchè ha il pelo soffice come un batuffolo di lana. Nonostante abbia 10 anni è un gran giocherellone e quando comincia a giocare non si ferma più. I suoi genitori sono campioni mondiali di bellezza alle mostre dei cani e pertanto Scott e suo fratello sono conosciuti a livello internazionale dagli addestratori di cani". Scott è anche molto dispettoso, aggiunge Leonardo: "ieri, ad esempio, mentre eravamo rilassati nel  giardino in una panchina, pur di attirare la nostra attenzione e per evitare l'abbandono, si è avvolto con il suo guinzaglio intorno ad un albero dove era stato collocato temporaneamente.
Un giorno ha ingerito sbadatamente un calzetto, soffrendo dolori atroci: è stato male e Anastasia temeva il peggio ossia un'intervento chirurgico; per fortuna Scott è riuscito ad espellere naturalmente il corpo estraneo.

Quante paure e preoccupazioni anche per i nostri cani! Eppure loro sono unici, tremendamente affettuosi, fedeli e...carinissimi. Allora il massimo rispetto anche per i nostri animali domestici: Leonardo e Anastasia spupazzatevi pure il vostro cane, ma sappiate che, seppure animali, vanno curati e amati come ogni essere vivente. 

Nessun commento:

Posta un commento